Please select a language

Il Palazzo Strozzi di Firenze ha presentato un nuovo evento di arte moderna dedicato a uno dei più grandi maestri del 20° secolo: Pablo Picasso. L’esposizione ha presentato una vasta selezione delle opere di questo grande maestro dell’arte moderna per stimolare una riflessione sulla sua influenza e interazione con gli artisti spagnoli di spicco.

Sono state esposte novanta opere di Picasso e di altri artisti, comprendenti pitture, sculture, disegni, incisioni e addirittura un film. Tra le opere esposte troviamo capolavori assoluti come Testa di donna (1910), Ritratto di Dora Maar (1939), Il pittore e la Modella (1963) di Picasso, Siurana, il sentiero (1917) e Figura e uccello nella notte (1945) di Miró e Arlecchino (1927) di Dalí assieme ai disegni, incisioni e dipinti preparatori di Picasso per il suo grande capolavoro Guernica (1937), nessuno dei quali era mai stato esibito prima d’ora fuori dalla Spagna in esposizioni così grandi.

Soluzione Crown Fine Art

In concomitanza con lo svolgimento del progetto, Elio Chiafalà, Direttore generale per l’Italia, è stato intervistato per il programma Easy Driver di Rai 1. Guarda l’intervista.

Contact an expert