Please select a language

 

Sono entrato a far parte di Crown a gennaio 2013 come supervisore Fine Art a Milano e da allora ho lavorato per molte importanti esposizioni in Italia.

Nel corso della mia carriera nel settore delle Belle Arti ho sviluppato degli ottimi rapporti con molti musei italiani, soprattutto in Emilia Romagna. Precedentemente lavorai come Direttore Belle Arti presso la Borghi International Spa dove mi occupavo con successo della gestione del team di sviluppo aziendale. Ebbi la possibilità di lavorare per il "Genus Bononiae. Musei nella Città", un complesso progetto che si basa su otto musei ed è gestito da una fondazione bancaria nel centro di Bologna. In questo caso coordinavo il nuovo allestimento del “Museo della Storia” nel Palazzo Pepoli, un lavoro davvero gratificante.

Ho anche organizzato diverse esposizioni, occupandomi dell’allestimento, della logistica e dei prestiti delle opere d’arte. Quindi, con un solido background in vari ambiti dell’industria, sono entrato a far parte di Crown Fine Art con una profonda conoscenza dell’industria, della cultura e del modo di fare le cose in questo settore. Da quando faccio parte del team di Crown Fine Art abbiamo effettuato trasporti per progetti di grande entità come la Triennale di Milano. Altre esposizioni a cui abbiamo collaborato sono "Il Grande Alfabeto dell’Umanità" presso la Pinacoteca Ambrosiana - Palazzo Isimbardi a Milano e “Roberto Capucci. La ricerca della regalità” presso La Venaria Reale di Torino.

Aspetto con entusiasmo i prossimi interessanti progetti di cui ci occuperemo nei prossimi mesi.

Contact an expert