Via terra, mare o aria, offriamo qualsiasi tipo di trasporto di opere d’arte, a livello nazionale e internazionale.

Che si tratti di una singola opera d’arte o di una mostra itinerante, di una scultura contemporanea o di un antico dipinto famoso, ci assicuriamo sempre che le opere d’arte vengano trasportate a destinazione in sicurezza, in perfette condizioni e nel rispetto delle tempistiche.

Collaboriamo con partner fidati per offrire le soluzioni più adatte e i metodi di trasporto più convenienti.

Per qualsiasi richiesta di trasporto o spedizione, contattate i nostri esperti

Trasporto su strada

Per portare le opere d’arte a destinazione, Crown Fine Art usa i propri camion, dotati di sospensioni ad aria, impianto di climatizzazione, sistemi remoti di controllo, di rintracciabilità e di allarme integrati secondo gli standard. Essi sono equipaggiati anche per mantenere la temperatura e l’umidità relativa, anche nelle condizioni atmosferiche più estreme in estate e in inverno.

In virtù del nostro impegno a ridurre la nostra “carbon footprint”, stiamo selezionando sempre più frequentemente i veicoli in base al loro impatto ambientale nonché alla sicurezza.

Trasporto per via aerea

Per il trasporto aereo, i nostri supervisori controllano la pallettizzazione e il carico, accompagnando le opere d’arte in ogni singola fase, dal trasferimento dal camion, passando per le operazioni doganali, fino al carico sull’aereo e ritorno.

Trasporto via mare

Crown sea freight

Per le opere monumentali e le collezioni di ampie dimensioni, usiamo dei container speciali con temperatura controllata per il trasporto sicuro via mare.

Spedizioni dedicate
Le spedizioni dedicate della Crown Fine Art incrementano ulteriormente la sicurezza dei trasporti di opere d’arte. Assicuriamo ai nostri clienti il massimo controllo delle tempistiche e garantiamo loro pochi passaggi nelle operazioni di spedizione. Anche a questo livello di servizio è possibile, specie all’interno della Crown, contenere i costi con un impiego più efficace delle capacità.

Imballaggio e casse

I nostri specialisti interni costruiscono casse su misura per qualsiasi opera d’arte e spedizione.

Realizziamo le casse secondo specifiche precise, consapevoli che esistono diversi modelli di casse di concorrenza. I nostri clienti possono contare sulla sicurezza di tutti i nostri materiali di imballaggio.

Per le nostre casse utilizziamo legno fumigato e prevediamo speciali imbottiture protettive complete contro le vibrazioni e gli urti. Gli interni sono rivestiti in modo da evitare danni da sfregamento e sigillati per proteggere da possibili cambiamenti climatici.

Operazioni doganali e procedure legali

Per le spedizioni internazionali, Crown Fine Art offre un servizio completo e si occupa di tutti gli adempimenti legati alle operazioni doganali per le importazioni ed esportazioni temporanee. Prepariamo tutta la documentazione necessaria per le opere d’arte e supervisioniamo tutte le ispezioni.

Per qualsiasi richiesta di trasporto o spedizione, contattate i nostri esperti

 

I ruggenti anni Venti. Musei San Domenico, Forlì

Crown Fine Art si è occupata dell’intera coordinazione logistica e del servizio di gestione artistica per l’imballaggio, il trasporto e l’installazione di oltre 500 opere d’arte ai Musei San Domenico di Forlì per l’importante mostra “Art déco: gli anni ruggenti in Italia”.

View project

400 anni festeggiati con il gigantesco capolavoro di Murillo

Lo straordinario dipinto su tela Visione di San Francesco alla Porziuncola di Bartolomé Esteban Murillo, realizzato intorno al 1665-1666, è il quadro più grande del Museo Wallraf-Richartz-di Colonia e misura 430 cm in altezza e 295 cm in larghezza.Lo straordinario dipinto su tela Visione di San Francesco alla Porziuncola di Bartolomé Esteban Murillo, realizzato intorno al 1665-1666, è il quadro più grande del Museo Wallraf-Richartz-di Colonia e misura 430 cm in altezza e 295 cm in larghezza.

View project

“Turner Contemporary lavora a stretto contatto con Crown Fine Art poiché offre un servizio professionale e affidabile e assicura che il trasporto delle opere d’arte venga eseguito con la massima precisione e abilità.”

Elena Calin, assistente allo sviluppo | Turner Contemporary | Regno Unito

Contatta un esperto